Introduzione



Facendo ricerche su internet mi sono accorto che sono poche le esperienze dirette che vengono raccontate e su molte delle quali ero scettico della fonte. Si, su internet sembra tutto molto bello, la struttura, gli insegnanti, l'elevata preparazione a fine corso e via dicendo, ma quanto ci si può fidare dal sito di una scuola che ha come unico scopo quello di promuoverla?! Dico questo perché sono davvero poche le opinioni di chi (al di fuori della propaganda fatta dalla scuola stessa) ha avuto modo di toccare con mano ciò che è realmente questa scuola di cucina. A dir la verità mi sono imbattuto in rare, se non unica, recensioni (che sicuramente anche tu avrai letto) molto sconfortanti, in cui si parlava malissimo dello stage. Allora mi sono posto un po' qualche domanda su come questa scuola fosse realmente, anche perché il totale della somma che si deve sborsare tra  la retta e il fitto della casa, facendo un po' di conti, arriva a sfiorare i 30 000 €. Insomma, non sono pochi. Io sono stato fortunato in quanto ho avuto un conoscente che con molta gentilezza, è stato lì per un paio d'ore a raccontarmi la sua esperienza.
Spero vi possano chiarire le idee come è successo con me.




0 commenti: