Tutto iniziò....





Salve, sono un ragazzo di 21 anni e voglio fare il cuoco.
Una volta finito il liceo scientifico, ho iniziato il primo anno di università seguendo corsi di ingegneria meccanica ma fu un disastro e così cominciai il secondo semestre con i corsi di economia aziendale. Buttando via tre anni della mia vita a dare qualche esame sporadico, decisi di dare una svolta e andarmene da casa, perché con tutte le responsabilità che mi davano sull'azienda di famiglia e con la poca voglia che avevo di studiare, non avevo concluso nulla dalla fine del liceo.
Un giorno mia sorella mi raccontò di un suo amico che aveva fatto una certa scuola di cucina di nome ALMA e che alla fine della suddetta scuola subito era andato a lavorare.
Feci qualche ricerca su internet e vidi che era la scuola più importante e rinomata a livello internazionale di cucina italiana. Unico problema, i soldi. Una bellissima scuola ma che si fa pagare bene.
Così dopo ricerche varie in rete e un paio d'ore a telefono con chi aveva fatto questa esperienza di persona prima di me, mi decisi ad affrontare questo percorso.
La cucina è una cosa che mi ha sempre appassionato ma non sono mai stato un mago ai fornelli, anzi, e non ho mai avuto esperienze in merito, e so che è anche abbastanza faticoso, ma preferisco fare questo che lavorare nell'azienda di famiglia e avere problemi ogni giorno con contabilità, spese, conti che non tornano e via dicendo.
Quindi a Settembre inizierò un nuovo capitolo della mia vita a Parma, più precisamente a Colorno.
A breve farò un altro post in cui verranno riportate le esperienze raccontatemi di prima persona, che mi hanno convinto a fare tutto ciò.

A presto :)

1 commento: